STORE POLICY

Store Policy

PREMESSA

L’adesione al presente ordine non prevede l’obbligo d’intervento immediato della Clima Lodi che si riserva la facoltà di organizzare nelle tempistiche migliori la fornitura di materiale e la lavorazione. Il presente ordine non necessita d’approvazione formale da parte di Clima Lodi che si riserva la facoltà di respingerlo in qualunque momento anche senza giustificato motivo, previa restituzione dell’intero importo corrisposto.

FORNITURA DEL SERVIZIO

Il presente ordine dovrà pervenire alla Clima Lodi entro e non oltre la data di termine della validità del documento, tale ordine non necessita d’approvazione formale da parte di Clima Lodi che si riserva la facoltà di respingerlo in qualunque momento anche senza giustificato motivo.


CONTRATTO D’APPALTO

L’appaltatore dichiara di aver tenuto conto, nella preparazione dell’offerta, degli obblighi relativi alle disposizioni in materia di sicurezza, di condizioni di lavoro e di previdenza e assistenza in vigore nel luogo dove devono essere eseguiti i lavori ( art.24, c. 2, D.Lgs. 406/1991 ). L’appaltatore non potrà quindi eccepire, durante l’esecuzione dei lavori, la m ancata conoscenza di condizioni o la sopravvenienza di elementi ulteriori, a meno che tali nuovi elementi appartengano alla categoria delle cause di forza maggiore di cui nel proseguo degli articoli. L’appaltatore dichiara inoltre di avere i mezzi finanziari e le attrezzature tecniche ed esecutive per lo svolgimento senza intralci del lavoro stesso secondo l’osservanza delle norme contrattuali ed edilizie vigenti in materia. 


RESPONSABILITA'

Il tecnico si impegna a garantire il risultato di qualità e sicurezza in conformità alle prescrizioni UNI e CEI in vigore all’atto del controllo. La Clima Lodi non assume nessuna responsabilità per anomalie, difetti, inconvenienti, irregolarità o vizzi di impianto: - Che si verifichino successivamente all’intervento, per cause naturali, per dolo o colpa dell’utente o di altri, con manomissione, modifiche, alterazioni o sostituzioni di componenti. - Che derivino dalla inosservanza dei consigli di adeguamento o migliorie indicati sul rapporto di controllo o di intervento. - Che non siano riconoscibili o rilevabili al momento della prestazione di manutenzione o riparazione. La Clima Lodi non si assume responsabilità per guasti inerenti al non corretto utilizzo dell’impianto, a blocchi dovuti alla mancanza pressione impianto idraulico, o ulteriori guasti non dovuti  a organi di funzionamento e controllo. Tali interventi verranno addebitati come specificato nel punto “Manutenzione Straordinaria”. Il presente contratto non vincola la Clima Lodi ad effettuare interventi di riparazione in garanzia, tali interventi saranno regolarmente addebitati al Committente con il norm ale listino Clima Lodi.


ASSICURAZIONI

La Clima Lodi ha in essere una polizza assicurativa di responsabilità civile di adeguato massimale per eventuali danni causati da incuria, negligenza e/o imperizia del nostro personale incaricato.


PRESTAZIONI A CARICO DEL COMMITTENTE

Al momento della consegna a Clima Lodi, il cantiere o il luogo dell’esecuzione lavori in oggetto al presente preventivo dovrà essere conforme alle disposizioni legislative in materia di antinquinamento, antincendio ed antinfortunistica. Inoltre, dovrà essere tecnicamente adeguato al dimensionamento di utilizzo ed in perfette condizioni di fornitura ed efficienza. Laddove Clima Lodi riscontrasse e facesse constare da verbale interventi da eseguire, gli stessi dovranno essere effettuati e dimostrati al Committente, prima dell’inizio del servizio. Nel verbale dovrà darsi atto dei risultati delle prove e dovranno essere specificatamente indicate tutte le osservazioni e contestazioni Clima Lodi circa lo stato di fatto, l’efficienza e la conformità dell’im pianto alle disposizioni in vigore in materia di antinfortunistica, antinquinamento ed antincendio. Il Committente dovrà consegnare a Clima Lodi tutta la documentazione necessaria per la legittima messa in funzione dell’impianto. Rim angono a carico del Committente la fornitura di eventuali scale e gru per il spostamento ed il raggiungimento di unità in posizioni non raggiungibili, acqua e corrente elettrica, 


RECLAMI

Qualsiasi reclamo o contestazione dovrà essere comunicato a Clima Lodi per iscritto, mediante lettera raccomandata A.R o telegramma inderogabilmente spediti entro otto giorni dalla data in cui si è verificato il fattola quale il reclamo o la contestazione si riferiscono. I reclami e le contestazioni spedite oltre i termini sopra previsti o con diverse modalità, saranno privi di effetto.
 

SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

Clima Lodi non sarà responsabile per sospensioni e/o riduzioni del servizio causati da interventi di manutenzione straordinaria, nonché di modifica e/o adeguamento degli impianti. Clima Lodi in caso di sospensione o riduzione del servizio, avrà diritto alla totale rifusione dei costi sostenuti, nonché al risarcimento di eventuali danni. La sospensione o riduzione del servizio non comporterà alcuna responsabilità per Clima Lodi, qualora derivi le cause o da eventi non imputabili a Clima Lodi quali, a mero titolo esemplificativo, guerre, insurrezioni, calamità, alluvioni, cataclismi, sospensione di energia elettrica, divieti e limitazioni all’esercizio dell’attività disposte dalle autorità competenti, contingentamento del combustibile o sospensione da parte dell’ente fornitore.
 

CLAUSOLA RISOLU TIVA ESPRESSA

Il ripetersi di ritardi nei pagamenti da parte del Committente, comporterà per Clima Lodi la risoluzione di diritto del presente contratto ai sensi dell’Art. 1456 C.C. Le parti convengono espressamente che la risoluzione di diritto di cui al precedente comma costituisce giusta causa di recesso, per Clima Lodi da qualsivoglia ulteriore contratto stipulato con il Committente.


ESCLUSIONI

Sono escluse dalle prestazioni a carico di Clima Lodi le forniture di combustibile, energia elettrica per forza motrice e/o illuminazione, acqua, eventuali scale e gru per lo spostamento o il raggiungimento di apparecchiature e componenti in posizioni non raggiungibili, Sali e prodotti chimici per il trattamento acque, nonché tutto quanto non esplicitamente contemplato a carico di Clima Lodi nel presente contratto e/o preventivo. Costi inerenti opere murarie ed elettriche che dovranno essere eseguite da personale aventi requisiti 46/90, costi di progettazione, eventuali costi di interventi precedenti al presente preventivo, eventuali costi di interventi successivi a quelli descritti nel presente preventivo, tutto quello non espressamente indicato nel presente preventivo.
 

ONERI FISCALI

Le spese di bollo, IVA, registrazione, nonché ogni eventuale onere fiscale, comunque connesso alla fornitura del servizio e/o all’esecuzione del presente contratto, sarà ad esclusivo carico del Committente.
 

CONDIZIONI DI FORNITURA

La Clima Lodi non assume nessuna responsabilità per anomalie, difetti, inconvenienti, irregolarità o vizzi di impianto, che si verifichino successivamente all’intervento, per cause naturali, per dolo o colpa dell’utente o di altri, con manomissione, modifiche, alterazioni o sostituzioni di componenti, che derivino dalla inosservanza dei consigli di adeguamento o migliorie indicati sul rapporto di controllo o di intervento, che non siano riconoscibili o rilevabili al momento della prestazione di manutenzione o riparazione. L’adesione al presente ordine non prevede l’obbligo d’intervento immediato o entro le 24 ore della Clima Lodi che si riserva la facoltà di organizzare nelle tempistiche migliori la fornitura di materiale e la lavorazione. Rimangono a carico del cliente la fornitura di eventuali scale e gru per il raggiungimento di unità in posizioni non raggiungibili, acqua e corrente elettrica per la realizzazione dei lavori di riparazione e manutenzione sono a carico del committente. Il presente contratto non vincola la Clima Lodi ad effettuare interventi di riparazione in garanzia, tali interventi saranno regolarmente addebitati all’utente con il normale listino Clima Lodi.


PAGAMENTO

Tariffe e modalità di pagamento indicate sono tassative, pertanto non saranno accettati ordini recanti modifiche agli stessi. I pagamenti devono essere effettuati secondo gli accordi ed entro le scadenze pattuite. Sui pagamenti decorrono, dalla loro scadenza, di pieno diritto e senza alcuna messa in m ora, gli interessi bancari pari all’ 8% al momento di verificarsi del ritardo senza che, per questo, il committente possa ritenersi in facoltà di differire il pagamento. Eventuali contestazioni non conferiscono al Committente alcun diritto a dilazionare il pagamento oltre le date contrattuali. In caso di inadempimento alle condizioni di pagamento, CLIMA LODI. avrà diritto di annullare l'intera ordinazione conferitale, oppure la parte non ancora eseguita e, nel contempo, ad esigere l'immediato pagamento degli interventi e dei materiali già forniti. Eventuali contestazioni sulla fornitura non autorizzano, in nessun caso, la sospensione dei pagamenti.  In caso di recessione del presente ordine da parte del cliente, per qualsiasi motivazione, sarà tenuto al ritiro e al pagamento del materiale da preventivo, tranne la manodopera che sarà fatturata in base alle ore realmente effettuate dal personale della Clima Lodi. All’atto del mancato pagamento della fattura esposta da Clima Lodi, vi saranno addebitate € 9,50 di spese bancarie, la Clima Lodi potrà conferire il mandato per il recupero crediti in via stragiudiziale e giudiziale, tali oneri saranno a carico del cliente. Ulteriori interventi per riparazione non in garanzia  verranno conteggiati con manodopera e tempi di percorrenza al costo del listino Clima Lodi. 

 

Metodi di pagamento

• Carta di Credito
• PAYPAL

• Bonifico bancario

0CARRELLO
mano-che-tiene-una-chiave-inglese_318-80
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • Bianco Pinterest Icon
  • Bianco Twitter Icon
  • Bianco YouTube Icona

@2018by Clima Lodi - Sali Cristian