CONTABILIZZAZIONE DEI CONSUMI

Un sistema (insieme di dispositivi : valvole termostatiche, contabilizzatori, ripartitori di calore) in grado di  regolare e contabilizzare il consumo di energia termica utile di ogni singola unità immobiliare

 

I sistemi di contabilizzazione e ripartizione, le antenne QUNDIS

Massima prestazione radio per una flessibilità ancora maggiore

La lettura dei contatori può essere eseguita sia con postazione fissa che mobile. La portata delle frequenze radio, adesso decisamente migliorata, semplifica la lettura dei contatori, aumenta la qualità dei dati.

QCALORIC 5.5

Il nuovo contatore dell’acqua di QUNDIS conforme ai requisiti MID: perfetto praticamente per qualsiasi ambito di utilizzo

Ampio raggio di portata delle frequenze radio: ideale per la lettura remota dei contatori Q AMR (conforme ai requisiti OMS) e Q walk-by (365 l’anno).

Qwater 5.5

Il contatore Q heat 5 US si basa su una nuova tecnologia brevettata ad ultrasuoni. I contatori di calore a ultrasuoni vengono impiegati sempre laddove occorrono misurazioni precise e stabili a lungo termine. I materiali di alta qualità con cui è fabbricato il dispositivo, ostacolano inoltre i depositi di impurità e prevengono l’usura.

Qhaeat 5

In modalità di invio e di ricezione il sistema Q node 5 offre una prestazione radio pluri-intensificata su una frequenza di 868 Mhz. Grazie all’antenna e all’amplificatore ottimizzati, sfruttando la stessa quantità di energia, aumentano di gran lunga raggio e distanza dei misuratori collegati in rete

Qnode 5

Q gateway 5 combina in maniera unica la trasmissione remota dei dati con il monitoraggio di tutti i misuratori e nodi di rete all’interno di un immobile. Questo sistema è in grado di rilevare i dettagli sui consumi energetici di circa 15.000 misuratori e, tramite internet, li trasmette direttamente all’ufficio sfruttando una rete mobile GPRS/EDGE o una connessione ethernet. 

Q gateway5

Contatori di calore DANFOSS & DANFOSS LINK CC per la gestione anche remota delle temperature di casa, trasforma il tuo riscaldamento condominiale in un riscaldamento autonomo

SonoSelect™definisce un nuovo standard nella misurazione del calore. Con un range ampio di caratteristiche innovative ed uniche, risulta semplice nell'installazione e nel commissionamento, e garantisce alte performances di misurazione anche in condizioni di temperature di utilizzo estreme.

Sonoselect

Risparmia fino al 30% sulla bolletta del riscaldamento.

Il riscaldamento è intelligente quando ti permette di avere il controllo completo.

Migliora il comfort della tua casa assicurando la giusta temperatura al giusto momento

Danfoss Link
 

E' un datalogger per l’acquisizione di dati provenienti da ripetitori sinapsitech℗, che attraverso la rete mesh, raccolgono informazioni da dispositivi che utilizzano il protocollo standard M-Bus cavo e wireless quali contatori, ripartitori di consumo e sonde. Gestisce fino a 2750 misuratori (2500 wireless + 250 cavo) mantenendo in memoria le letture giornaliere per 10 anni.

RTU SINAPSI
 

Concentratori dati, datalogger con sistemi integrati WEB SERVER

 

Portali WEB per la contabilizzazione e la bollettazione dei consumi

CLIMACONT WEB PORTAL

In una unica piattaforma è possibile gestire le spese per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria nonché quella del consumo di acqua fredda. Tutti i contatori sono teleletti e i dati sono disponibili ogni giorno. La bolletta è calcolata in conformità alle normative dalla piattaforma di contabilizzazione e visibile direttamente online. La piattaforma interagisce con l'amministratore inviando notifiche e allarmi di anomalie o manomissione. I dati vengono archiviati per cinque anni e sono scaricabili in formato pdf, csv, txt.

Con CLIMA LODI I tuoi Consumi a portata di click.

Collegati

Q SMP QUNDIS

La Piattaforma Smart Metering di QUNDIS (Q SMP) è il prossimo passo verso l’automazione completa della lettura remota. Mentre la lettura remota dei contatori di QUNDIS (Q AMR) permette il rilevamento a distanza dei dati sui consumi energetici, la Q SMP gestisce e controlla il procedimento stesso.

Q SMP metta a disposizione degli operatori addetti alla misurazione i dati dei contatori interessati in maniera del tutto automatica inviandoli via e-mail o via SSH FTP nei vari formati disponibili.

SURVEY

Portale SURVEY dedicato alle letture di qualsiasi marca e/o modello di ripartitore.